Meloni e i prossimi piani del governo: dalle gang all'immigrazione
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Meloni svela i prossimi piani del Governo

Giorgia Meloni sul palco di Atreju 2025

Durante uno dei suoi ultimi interventi televisivi, Giorgia Meloni ha parlato dei prossimi aspetti su cui interverrà il governo.

La Meloni si è esposta in televisione proprio dopo aver ricevuto gli elogi di un giornalista. Durante uno dei suoi ultimi interventi televisivi, la Premier ha parlato di varie tematiche. Dalla Groenlandia passando per gli ultimi obiettivi che il governo vorrà portare a termine.

Proprio sul tema della politica interna, la leader di Fratelli d’Italia ha avuto modo di rilasciare le informazioni più interessanti in assoluto. E lo ha fatto in qualità di ospite per la scorsa puntata di “Porta a Porta”.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Le parole della Premier

Ecco le parole della Premier riportate da Fanpage: “Ora che l’opposizione ha scoperto che c’è il tema della sicurezza in Italia, non ci ritroveremo con l’ostruzionismo fatto con il primo Decreto sicurezza, ma ci daranno una mano. L’opposizione diceva pure che la sicurezza in Italia non era un problema, ma che eravamo noi della destra che sventolavamo per prendere i voti sulla paura della gente, sono contenta che hanno cambiato idea perché vedo che ora parlano di sicurezza anche loro. Mi aspetto che ci aiutino perché effettivamente stiamo approvando dei nuovi provvedimenti“.

Ma quali sono i provvedimenti in questione? Questa è la risposta fornita dalla Meloni: “È uno dei provvedimenti che io ho in testa“. La Premier si è espressa in merito a zone rosse, gang giovanili e in merito ad una “gestione più incisiva dell’immigrazione irregolare, con strumenti più efficaci per i rimpatri di chi non ha diritto a restare nel Paese“.

Meloni risponde alle accuse

In merito ai dazi imposti da Trump, la Meloni ha risposto alle accuse di accondiscendenza mosse nei suoi confronti: “Vengo criticata per cercare di abbassare la tensione e trovare accordi, ma il mio obiettivo è sempre l’interesse nazionale. Nessuno in Europa si è battuto con Trump come me per evitare escalation sui dazi, ma sempre lavorando per un accordo, perché questo conviene all’Italia“.

E ancora: “In politica estera le scelte hanno conseguenze e io faccio ciò che è giusto per la nostra nazione, dicendo le cose come stanno“.

Leggi anche
“Non me l’aspettavo”: Francesca Pascale “ospite” della Lega

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2026 12:45

“Non me l’aspettavo”: Francesca Pascale “ospite” della Lega

nl pixel